Menu principale:
Ministri
dell'Eucarestia
Il gruppo dei Ministri non è primariamente un servizio di tipo caritativo, ma è nato anzitutto come un servizio alla mensa Eucaristica. Eppure è anche una straordinaria occasione per stare vicino alle persone che, per ragioni di salute o di anzianità, non possono partecipare all’Eucaristia, e vivono la loro "messa" in casa, magari ascoltando la radio o la televisione. Per questo è anche una opportunità di vicinanza a chi è solo, e si sente un poco ai margini della comunità parrocchiale che non può più vivere con una partecipazione attiva.
Il gruppo è formato da 21 elementi, uomini e donne.
Il compito primario è di portare la Comunione in casa delle persone che lo richiedono. Ogni ministro prende contatto con un ammalato e decidono insieme i tempi e la frequenza della visita. È bello se questa può avvenire la domenica – in concomitanza con l’Eucaristia della comunità – ma ovviamente occorre stare ai tempi e alle necessità di chi la richiede.
Un secondo servizio è quello della distribuzione dell’Eucaristia durante le messe (soprattutto domenicali) per agevolare la comunione di tutti i fedeli.
Il gruppo si ritrova due o tre volte all’anno per momenti di formazione, di condivisione e per organizzare al meglio il servizio
Ogni mese viene compilato un calendario per assegnare i turni.
E' possibile accedere alla pagina riservata con il prospetto dei turni inserendo la password relativa che viene comunicata via mail dal responsabile, signor Genova Michele.